Case History Campagna E-Commerce Dimensioni Piccole

Spesso il motivo principale che blocca le piccole attività dall’attivare campagne pubblicitarie Google Adwords è la paura di imbattersi in costi insostenibili per la propria attività. La bellezza di Adwords però è proprio nel fatto che si può sempre trovare la soluzione giusta per le proprie necessità, combinando un budget sostenibile ed una gestione professionale ed oculata dell’account.

L’importante, se si dispone di un budget limitato, è individuare attentamente i propri prodotti di punta (che danno maggiore sicurezza nel ritorno sull’investimento) in modo da iniziare a sviluppare entrate il prima possibile, che possono a loro volta finanziare attività pubblicitarie con un raggio sempre maggiore facendo crescere la propria attività, senza mai fare il passo più lungo della gamba!

Di seguito sono riportati due esempi di ristrutturazione di account ereditati, il primo un e-commerce nel settore del food il secondo un più classico retail:

Miglioramento Adwords Campagna su Food

In questo caso si trattava di un prodotto ad alta stagionalità, attraverso una maggiore attenzione nella spesa e migliorando la struttura dell’account si è riuscito nello stesso periodo temporale a triplicare le entrate, ed a ridurre del 75% il costo per vendita.

CasoRetail Campagna adwords Ecommerce

Utilizzando lo stesso metodo di lavoro si è riusciti con risultati altrettanto positivi ad incrementare significativamente le entrate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il successo è una combinazione tra prodotto vincente e pubblicità al momento giusto.

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