Local Search

Essere raggiungibili dai propri clienti o potenziali nuovi clienti, con informazioni, indicazioni stradali e contatti sempre aggiornati è di fondamentale importanza per ristoranti, pub, bar, negozi o qualsiasi punto vendita. Questo è il Local Search.

Per assicurarvi che i vostri clienti riescano a raggiungervi o contattarvi nel momento in cui cercano su Google la vostra attività o i vostri servizi mentre sono nelle vicinanza del vostro punto vendita/attività fa il caso vostro essere geo-localizzati.

La Local Search è un servizio offerto da PicaWeb per posizionare:

  • Attività commerciali;
  • Studi Professionali;
  • Locali di intrattenimento;
  • Ristoranti;
  • Pizzerie;

in modo da essere ben visibili da persone che vivono ed operano sul territorio. Significa apparire primi su Google quando una persona cerca dal proprio cellulare

“ristorante tipico”

oppure

“locale qui vicino per un aperitivo”

oppure

“Dove posso acquistare jeans a vita alta?”

e ancora

“È aperto oggi ristorante La Radice?”

L’attività di ottimizzazione e posizionamento di Local Search ha l’obiettivo di mettere la tua attività davanti alle persone che in quel momento ti stanno cercando e che si trovano vicine.

Local Search su Google e Facebook

Google e Facebook sono gli strumenti da utilizzare per lo sviluppo di una presenza locale. Per ogni attività produttiva c’è una particolare procedura di sviluppo della visibilità locale che tiene in conto le peculiarità non solo della tipologia di prodotto e servizio offerto, ma anche dell’attività stessa, e del budget disponibile.

Screen Shot 2015-10-17 at 10.38.25

Essere localizzati su Google permette di gestire le informazioni della propria attività come:

  • orari di apertura;
  • presentazione della propria attività;
  • contatti e reperibilità.

Il tutto associato alla propria posizione geografica consultabile sulle mappe di Google con informazioni sempre aggiornate.

Recensioni Google Business

Grazie alla localizzazione sulle mappe di Google infatti sarà semplice per gli utenti (soprattutto da cellulare ed altri dispositivi mobile) ricevere indicazioni accurate per raggiungervi e leggere recensioni lasciate da altri utenti sul vostro profilo Google.

Dati di un profilo Google My Business

Una volta impostato il profilo Local della vostra attività sarà possibile analizzare che impatto ha sulle persone che ti hanno trovato, osservando le interazioni che hanno con i tuoi contenuti, osservando dati come:

  • numero di click per indicazioni stradali
  • numero di click mirati a visitare il vostro sito
  • il numero di telefonate generate dal profilo
  • la suddivisione delle telefonate per ora del giorno e giorno della settimana

Suddivisione chiamate da Google My Business

Anche con Facebook è possibile interagire con le persone della tua città attivando delle iniziative promozionali dedicate. Facebook offre molte opzioni per creare opportunità di “conversazione” che portano le persone nei negozi, ristoranti, bar e studi professionali.

Contattami Adesso per avere ulteriori informazioni sui servizi di Local Search

Contatti

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.