Feed The Feed Well

Hungry Lion

In un account Adwords la struttura delle campagne è fondamentale per il successo. La mancanza di struttura può portare confusione e la confusione è nemica delle buone performance.

Quando si ha a che fare con delle campagne Google Shopping in Adwords è fondamentale assicurarsi del corretto funzionamento del feed per il vostro merchant center, tramite un serviceprovider di qualità.

Se invece avete abilità per programmare una soluzione per il vostro feed, assicuratevi ad ogni modifica apportata che non vi sia nessun problema che possa portare perturbazioni all’interno dell’account Adwords, poiché bruschi cambiamenti possono avere un grave effetto sulle vendite che può perdurare per giorni dopo la correzione dell’errore.

Questo perché bisogna immaginare il processo di vendita come un cerchio che inizia al momento della prima visita dell’utente sul vostro sito e si conclude con l’acquisto o il contatto (a seconda che il vostro obiettivo sia la lead generation o la vendita b2b o b2c).

Quanto più aumenta il valore dei prodotti/servizi che vendete, quanto più diventa grande il cerchio, aumentando anche il numero di volte che lo stesso utente visiterà il sito prima di convincersi ad acquistare o contattarvi.

Bloccando la pubblicazione di prodotti per via di problemi al feed significa anche possibilmente interrompere il cerchio di alcuni utenti, che potrebbero quindi chiuderlo altrove.

Vi ritroverete quindi il doppio danno spesso e volentieri, ovvero prendere utenti all’inizio del proprio percorso e perdere quegl’utenti che avevate “preparato” con tanto duro lavoro.

Quindi mi raccomando “feed the feed well”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.