L’importanza della Struttura

Alla base di qualsiasi attività di successo in Adwords, che si tratti di campagne shopping o search tradizionale, c’è sempre una struttura ben delineata per centrare i propri obiettivi. In assenza di struttura si rischia “bruciare” senza risultati il proprio budget.

Una segmentazione in modo granulare è fondamentale soprattutto in campagne Google Shopping dove si rischia di trovarsi in balia delle onde, poiché non si ha modo “diretto” di controllare le Keyword con cui mostrare i propri annunci (a differenza del canale Search tradizionale).

Purtroppo soprattutto per quanto riguarda il retail non si può più prescindere dalla presenza sul canale Google Shopping.

È fondamenta avere quindi:

  • Un feed strutturato in modo corretto che immetta nel sistema informazioni esatte
  • Strutturare in modo esatto le proprie campagna in modo da avere il maggior controllo possibile di quali keyword azionano i propri annunci

Troppo spesso ci si imbatte in campagne shopping che contengono un solo gruppo di annunci contenente tutto il feed dei prodotti. Con questo assetto non si ha nessuna possibilità di controllare quali prodotti pubblicare per keyword rilevanti.

Bisogna quindi avere una struttura che permetta di targettizzare keyword in modo granulare, per massimizzare il ritorno sullo speso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contatti

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.